Teatro e narrazione

“Sulle tracce dell’Eroe interiore”

52143698_2215937415137746_8574054818006433792_n

E’ un percorso di gruppo rivolto a chi desidera mettersi in gioco per scoprire le proprie dinamiche interne e relazionali, un laboratorio originale dove la floriterapia di Bach si fonde con il teatro e la narrazione, alla ricerca della trama autentica della nostra storia: le origini, il personaggio-eroe, l’antagonista, il mentore, gli alleati… A quale pagina siamo della nostra vita? Quale avventura ci attende? Decidiamo di accettarla e attraversare la porta della caverna?
Un viaggio dentro noi stessi attraverso le emozioni, il corpo e la parola.

Metodologia
L’originalità dell’approccio della Gestalt è in buona parte legata alla concezione che ogni persona può essere immaginata come un condominio abitato da istanze differenti, a volte in conflitto tra loro. In quest’ottica il teatro è uno strumento ideale per favorire la polarizzazione dei personaggi interni e interpretarli fino in fondo.
Soltanto riconoscendo ogni nostra “voce” interiore possiamo, infatti, decidere in maniera consapevole quali direzioni prendere nella vita.

Per informazioni:  chiama il 348 8992119 oppure scrivici.

_________________________________________________________________________
“Il teatro ha un significato solo se ci permette di trascendere la nostra visione stereotipata, i nostri livelli di giudizio, non tanto per fare qualcosa fine a sé stessa ma per verificare la realtà e, avendo rinunciato già a tutte le finzioni di ogni giorno, in uno stato totalmente inerme, svelare, donare, scoprire noi stessi”. (
J. Grotowski)

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: